Senegalese Sorpreso a vendere borse Prada e C&G a Francofonte

Francofonte – Prada, Dolce e Gabbana, Gucci. Sono solo alcuni dei marchi perfettamente imitati e riprodotti nelle borse d’alta moda sequestrate ieri dalla guardia di finanza di Augusta, al termine di una operazione di tutela del made in Italy portata a termine a Francofonte. Nella rete tesa dalle fiamme gialle è finto un venditore ambulante di origini senegalesi.

I finanzieri hanno sequestrato la merce al giovane cittadino africano, denunciato per la commercializzazione illegale di prodotti con marchi contraffati e sono poi passati al controllo delle generalità del vu cumprà per accertare la regolarità della sua presenza sul territorio nazionale. Accertamento al termine del quale i militari della guardia di finanza hanno segnalato il giovane alla magistratura perché privo di un valido titolo di soggiorno e dunque responsabile di “ingresso e permanenza illegale”.
Soltanto quindici giorni prima, quasi mille supporti informatici, dvd e cd, erano stati sequestrati dalla guardia di finanza di Augusta ad un altro venditore ambulante senegalese. In quell’occasione, le fiamme gialle avevano messo a segno un’operazione contro gli illeciti in materia tutela del diritto d’autore, sorprendendo il giovane africano nella città megarese mentre vendeva numerosi compact disc, dvd ed altri supporti informatici palesemente contraffatti e prodotti illecitamente. I finanzieri sequestrarono in tutto 982 supporti privi del contrassegno Siae e, anche in quel caso accertarono che il giovane senegalese era privo del permesso di soggiorno.


Fonte: http://www.giornaledisiracusa.it/cronaca/17454-sorpreso-a-vendere-borse-prada-e-cag-senegalese-denunciato-a-francofonte.html

0 Commenti:

Posta un commento