Francofonte – Entro la fine dell’anno l’autostrada Siracusa-Catania sarà fornita di adeguata segnaletica verticale, in entrambe le corsie, che indicherà l’ingresso nel comune di Francofonte. Una dimenticanza quella degli addetti ai lavori del tratto autostradale che sarà colmata con l’avvio di altri numerosi interventi che l’Anas effettuerà nelle arterie stradali del comune agrumicolo, in particolare nella strada statale 194.
Questo è quanto scaturito dall’incontro che si è tenuto ieri a Palermo, tra il primo cittadino francofontese, Giuseppe Castania, il presidente del consiglio comunale, Giovanni Di Maiuta e i vertici regionali della società Anas. Il direttore generale Anas ha rassicurato i due rappresentanti francofontesi che a breve tecnici aziendali effettueranno dei sopralluoghi sulla ss194, la cosiddetta Ragusana, al fine di stilare un programma d’interventi di manutenzione straordinaria che interesserà i tratti più pericolosi dell’arteria. In particolare, si attenzioneranno i punti critici della zona di Casina dei Cancellieri che collega Lentini a Vizzini, in prossimità dello svincolo per Francofonte, dove sarà prevista la realizzazione di una rotatoria. Inoltre, saranno individuate le soluzioni ottimali per ridurre la velocità, con l’installazione di dissuasori o rilevatori elettronici, sui curvoni sottostanti l’area cimiteriale, in Contrada Passanitello e nelle adiacenze del bivio San Giovanni che conduce a Buccheri.
“Si tratta di impegni formali presi dall’Anas per migliorare la viabilità del nostro territorio che ci soddisfano pienamente – ha commentato il sindaco Castania – soprattutto perché sono scaturiti da un produttivo dialogo con i rappresentanti della società della rete stradale ed autostradale italiana, che hanno dimostrato una disponibilità incoraggiante nel processo di superamento dei limiti infrastrutturali in questa trascurata porzione della provincia siracusana”.
di Giuseppe Basile
Fonte: http://www.giornaledisiracusa.it/attualita/17341-segnaletica-per-francofonte-sulla-sr-ct-e-messa-in-sicurezza-della-ss194.html
1 Commenti:
non penso sia stata una dimenticanza; anzi.
Posta un commento