Francofonte – Si è svolto all’insegna del femminile il weekend di Francofonte. Sabato 23 e domenica 24 ottobre é stata inaugurata infatti “DONNArte 2010”, vetrina della creatività, dell’arte e della tradizione al femminile. Promossa dalla FIDAPA di Francofonte, in concomitanza con la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2010-2011, Donnarte 2010 ha visto la presenza di Lucia Emmi e Nora Caserta presidente e segretaria del Distretto Sicilia e della rappresentanza delle sezioni limitrofe.
Tra le numerose figure di spicco presenti, anche Lucia Sardo, socia onoraria della sezione e valente attrice di cinema e teatro, che ha rimarcato come la creatività sia in sé caratteristica della donna. Nel suo intervento Daniela Bianucci, presidente della FIDAPA locale, presentando il tema del biennio “Il percorso del rispetto l'esperienza della donna nella realtà culturale e socio-economica”, ha elogiato lo sforzo fatto dalle socie sia per l’organizzazione che per la realizzazione delle opere esposte, sottolineando l’importanza di incoraggiare l’energia artistica e la voglia di fare di ogni donna ed auspicando che questo incontro diventi una pietra miliare delle iniziative dell’associazione anche per il futuro. Il numeroso pubblico intervenuto ha potuto ammirare opere non solo della realtà locale e territoriale, gioielli, scenografie floreali, foto artistiche e decoupage ma anche provenienti dal territorio nazionale.
Fonte: http://www.giornaledisiracusa.it/notizie/attualita/17936-creativita-arte-e-tradizione-rosa-a-francofonte-donnarte-2010-.html
0 Commenti:
Posta un commento