Mini-rimpasto di giunta al Comune di Francofonte, dove il Sindaco Giuseppe Castania ha sostituito due assessori

Gli uscenti sono stati i due rappresentanti delle liste civiche Obiettivo e Vivi Francofonte Pina La Ferlita e Salvatore Palermo , ai quali subentrano l’esponente dell’UDC Stefano Privitelli e Giovanni Mazzone de La Destra.

Dopo la lunga giornata di consultazioni di ieri, protrattasi fino a tarda sera, il Comune di Francofonte ha il suo rinnovato esecutivo. Si tratta di un fisiologico avvicendamento in giunta. Il mini-rimpasto ha previsto l’uscita dall’esecutivo cittadino dei due rappresentanti delle liste civiche Obiettivo e Vivi Francofonte, Pina La Ferlita e Salvatore Palermo. A subentrargli l’esponente dell’UDC Stefano Privitelli e Giovanni Mazzone de La Destra. Piccolo ritocco anche nella distribuzione delle deleghe.
Rispettivamente i neo-nominati assumeranno, il primo la guida d’ Igiene, Sanità, Agricoltura con l’aggiunta della Polizia Municipale - dapprima condotti da Angela Cunsolo , passata alle Politiche Scolastiche e Pari Opportunità, ereditate dall’uscente La Ferlita- il secondo prenderà in carico l’Urbanistica trasferitagli da Coletta Dinaro che si occuperà, invece, di Lavori Pubblici. “Il mio più sentito ringraziamento va agli assessori uscenti per l’encomiabile lavoro svolto ed anche ai loro consiglieri comunali di riferimento, per la fiducia e la collaborazione garantitemi.
Mi auguro che la coalizione anteponga sempre gli interessi collettivi a quelli della semplice apparteneza partitica, mentre, il mio obiettivo politico rimarrà sempre quello di mantenere compatta e coesa la coalizione, evitando che l’inclinazione alla litigiosità, che caratterizza il dialogo regionale e nazionale , intacchi le finalità per cui siamo stati chiamati a governare la città, in un momento di grave crisi economica per tutto il Paese”.

Fonte: http://www.siracusanews.it/node/17893

0 Commenti:

Posta un commento