Tutta la comunità Francofontese, in provincia di Siracusa, si è stretta attorno al cordoglio della famiglia Ville. Il sindaco di Francofonte Giuseppe Castania, in mattinata, ha raggiunto l’abitazione di Contrada Sant’Antonio per esprimere di persona la vicinanza e la sua solidarietà ai congiunti Ville, disperati per la perdita del figlio Sebastiano, caduta in Afghanistan insieme ad altri tre militari alpini. Il giovane militare ha contattato i familiari telefonicamente ieri sera per l’ultima volta.
Come sempre aveva avuto anche ieri una parola di conforto per i familiari preoccupati per la sua incolumità.
Il sindaco Castania e la giunta intera, stanno già organizzando il piano che prevede iniziative pubbliche di cordoglio. “In questo momento di dolore nessuna frase di circostanza seppur sentita può essere di conforto – si apprende nel comunicato
inviato dall’ufficio stampa di Castania – ed il Sindaco preferisce un rispettoso silenzio in queste prime ore drammatiche per i familiari”. Messaggi di cordoglio arrivano anche dalla Prestigiacomo, ministro per l’Ambiente, e dal presidente della Provincia Regionale di Siracusa, Nicola Bono. “È dolore che unisce tutto il paese, un lutto che va dal Nord fino in Sicilia"
– afferma la Prestigiacomo – . Appreso dell’ennesimo sacrificio di militari italiani in Afghanistan, il presidente Bono ha aggiunto: “Esprimo il mio personale cordoglio e quello della Amministrazione Provinciale alla famiglia del maresciallo Sebastiano Ville che con altri tre commilitoni, ha perso la vita onorando la Patria e la nostra terra nella missione di pace in cui l’Italia è impegnata”.
0 Commenti:
Posta un commento