Floridia “Chi ha il dovere di governare deve garantire la sicurezza dei cittadini, e visto i dati sugli incidenti, spesso mortali, che avvengono sulla nostra rete infrastrutturale, bisogna che tutte le somme a disposizione vengano sfruttate a pieno per la adeguata manutenzione delle strade provinciali”. L’intervento è del Presidente della VI Commissione provinciale Giuseppe Bastante, dopo uno specifico incontro avvenuto il 5 novembre scorso con il dirigente al ramo Concetto Silluzio, che ha definito esigue e non sufficienti le somme previste, 90 mila euro, per la messa in sicurezza della viabilità provinciale. Il presidente dell’apposita Commissione Lavori Pubblici e Viabilità, dopo aver approfondito la questione, ha accertato che le somme a disposizione sarebbe oltre un 1 e 700 mila euro e che parte di queste risulterebbe non ancora spese. Intanto un’apposita richiesta , perché meglio si specifichi l’intervento svolto sul Ponte Navanteri, sulla strada di collegamento per Francofonte. Lavori effettuati in ritardo, e comunque, questo il parere del consigliere provinciale interventi che hanno aggravato la sicurezza sul tratto in questione.
“Chiederò un incontro urgente con il Presidente l’On. Nicola Bono e con dell’Ufficio Tecnico in sede di commissione – rileva il consigliere provinciale del Pdl – al fine di accertare le eventuali responsabilità e chiarire con certezza quanto è previsto per la manutenzione e la messa in sicurezza della viabilità provinciale. È mia ferma convinzione – aggiunge – che, chi governa deve pensare al bene dei cittadini e soprattutto alla loro sicurezza”.
Fonte. http://www.ilgiornaledipachino.com/viabilita-bastante-pdl-%E2%80%9Cfondamentale-assicurare-piu-sicurezza-sulle-nostre-strade%E2%80%9D/65367

0 Commenti:
Posta un commento