di D.C. Siracusa - Una vasta operazione anticrimine dei carabinieri è stata portata a termine ieri su tutto il territorio della provincia di Siracusa. I militari dell’Arma hanno arrestato un giovanissimo presunto spacciatore e denunciato una trentina di persone per vari reati, sequestrando anche un chilo di droga ed un coltello.
Le manette sono scattate per un sedicenne di Carlentini sorpreso in possesso di 8 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e dunque pronta per essere ceduta ai consumatori abituali. Sempre nella zona nord della provincia i carabinieri hanno perlustrato alcuni casolari abbandonati, soprattutto in territorio Lentini, trovando un chilo di marijuana e 7 ciclomotori di provenienza furtiva già parzialmente smontati.
All’operazione di controllo hanno preso parte le unità dell’organizzazione mobile e speciale, il nucleo operativo ecologico di Catania, il nucleo ispettorato del lavoro di Siracusa, nucleo tutela patrimonio culturale ed il nucleo antisofisticazione e sanità di Ragusa. I Nas hanno controllato una casa di riposo di Augusta, accertando violazioni amministrative relative all’omessa comunicazione delle schede personali degli ospiti e carenze di tipo igienico e strutturale.
Tra le trenta persone denunciate a piede libero da segnalare un pregiudicato 43enne di Pachino accusato del furto di un’automobile, un cittadino pakistano di 27 anni responsabile di essersi allacciato abusivamente alla rete elettrica dell’Enel ed un 19enne di Canicattini Bagni, sorpreso in possesso di un coltello di genere vietato.
A Francofonte, due giovani di 22 e 17 anni sono stati denunciati per il furto di 3 quintali di arance, mentre i nomi di due allevatori pregiudicati di Tortorici di 28 e 43 anni sono finiti sul tavolo del magistrato con l’accusa di pascolo abusivo per avere introdotto alcuni capi di ovini in un fondo agricolo di Villasmundo senza l’autorizzazione del proprietario.
Fonte: http://www.giornaledisiracusa.it/notizie/cronaca/19098-operazione-anticrimine-dei-carabinieri-presi-un-pusher-e-un-chilo-di-marijuana.html
0 Commenti:
Posta un commento