Francofonte, 20 dicembre – “Chi canta prega due volte” diceva Sant’Agostino. Il motto del Santo filosofo è sempre attuale, ancor di più nel periodo natalizio quando la riflessione sui temi della natività e della rinascita spirituale si fondono per dare spazio alla preghiera in musica.
A questo tema si é ispirata la FIDAPA di Francofonte con l’organizzazione del primo Concerto di Natale, il 18 dicembre 2010, nella splendida cornice della Chiesa Madre, grazie all’accoglienza di Padre Salvo Musso.
La cantata “Glory in the Highest” é stata eseguita dalla corale polifonica della base di Sigonella composta da artisti americani ed italiani.
Gli intervenuti, che hanno affollato la chiesa oltre ogni previsione, hanno potuto apprezzare i temi natalizi tipici della tradizione gospel americana con l’accompagnamento musicale della valida pianista Eleonora Trobia e la direzione impeccabile del maestro Isidoro Cavallaro che ha anche eseguito dei virtuosismi al violino come solista.
“Un appuntamento che é riuscito ad unire la magia della musica all’atmosfera natalizia” ha commentato soddisfatta la presidente della FIDAPA locale Daniela Bianucci - “e’ stato anche un incontro fra civiltà, un modo per favorire il dialogo fra popoli con culture diverse”.
Al termire della serata la Bianucci insieme alle componenti del direttivo hanno ringraziato tutti gli intervenuti, gli sponsor e tutta la cittadinanza per le generose donazioni di beneficenza verso famiglie e bambini in disagio economico di Francofonte, auspicando di ripetere questo appuntamento anche il prossimo anno visto il successo ottenuto.
Fonte: http://www.ondaiblea.it/2010122030122/Siracusa-e-provincia/Francofonte/unaria-natalizia-arriva-a-francofonte-grazie-alla-fidapa.html
0 Commenti:
Posta un commento