Sei cantieri di lavoro a Francofonte Si riqualifica il centro abitato di Redazione

Francofonte - Notificati dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, i decreti di ammissione a finanziamento di sei Cantieri di Lavoro, che daranno occupazione temporanea a 95 disoccupati del territorio, che verranno impiegati nell’esecuzione di interventi di riqualificazione che interesseranno diverse aree della città agrumicola. Si tratta di 110.591,00 euro destinati al rifacimento della pavimentazione di Piazza Archimede; 101.941,00 euro al completamento della pavimentazione dei marciapiedi di alcuni tratti delle vie Della Vittoria, Gramsci, Trento e Trieste; 111.460,00 euro al rifacimento della pavimentazione delle Vie Dire Daua, Iachello e Lentini; 110.684,00 euro alla sistemazione di Piazza Coco e al marciapiede di Via A. Gramsci nel lato dell’Istituto scolastico; 109.062,00 euro alla realizzazione di una Piazza in Contrada Quadri; 108.619,00 euro al rifacimento del manto stradale di Via Dei Mutilati.




Soddisfatto si dichiara il primo cittadino francofontese Giuseppe Castania per essere riuscito attraverso un’oculata pianificazione ad ottenere le risorse del Fondo Siciliano per l’Occupazione.



“Attraverso questa formula vincente – ha affermato Castania - frutto di un’ottima intuizione da parte della Regione, si da un’opportunità di reinserimento occupazionale a persone che hanno perso il lavoro, dando loro la possibilità di produrre un piccolo reddito e far fronte per qualche mese alle spese di prima necessità e nel contempo si consente agli enti, che hanno presentato le istanze, di ottenere fondi per realizzare opere pubbliche che contribuiscono al miglioramento dei centri abitati. Una soluzione che andrebbe riproposta proprio per questa sua capacità di soddisfare le esigenze dei singoli soggetti che vengono temporaneamente impiegati e delle comunità che da queste forze lavoro traggono vantaggi in termini di riqualificazione”.

Fonte: http://www.giornaledisiracusa.it/notizie/attualita/19151-si-riqualifica-il-centro-abitato-di-francofonte-finanziati-sei-cantieri-di-lavoro.html

0 Commenti:

Posta un commento