Il prof. Nino Motta è il nuovo segretario della Cisl Scuola di Siracusa. Decreto sblocca vicenda prèsidi siracusani

Nino Motta, 45 anni, docente di Italiano e Latino presso il Liceo Scientifico di Francofonte, è il nuovo componente della segreteria provinciale della Cisl Scuola di Siracusa.


È stato eletto questa mattina nel corso del Consiglio generale convocato dal segretario territoriale, Patrizia Epaminonda, alla presenza del segretario generale regionale, Angelo Prizzi, e del segretario generale della UST, Paolo Sanzaro.

Motta, da anni impegnato nell’attività sindacale a sostegno del personale della scuola e particolarmente impegnato nella zona nord della provincia, completa la segreteria territoriale formata, oltre che dalla Epaminonda, anche da Patrizia Cavarra.



Nel corso dei lavori, il segretario regionale ha comunicato, praticamente in tempo reale, la notizia della firma, da parte del Presidente della Repubblica, del decreto che sblocca la vicenda legata ai dirigenti scolastici della provincia di Siracusa.



Viene sbloccato, di fatto, quel “lodo Siracusa” riferito ai dirigenti dopo il concorso di tre anni fa. Quelli congelati verranno immessi in servizio in base all’esperienza fatta nell’amministrazione nel triennio; un’altra tranche sarà sottoposta ad una prova sulla formazione; quelli esclusi precedentemente saranno sottoposti a nuova verifica con una nuova prova.

Fonte: http://www.siracusanews.it/node/19059

0 Commenti:

Posta un commento