Francofonte, 20 settembre – Ieri i carabinieri della stazione di Francofonte, a conclusione di una capillare attività di controllo del territorio disposta dal Comando Compagnia di Augusta, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Maurizio Piedigaci, lentinese di 34 anni, residente in Francofonte nullafacente, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato trovato in possesso di un arsenale composto da varie armi e munizionamento vario anche da guerra.
A conclusione di una serie mirata di perquisizioni sul territorio francofontese finalizzate ad arginare il possesso abusivo di armi da fuoco e il fenomeno dei furti di armi, i militari hanno effettuato un controllo all’interno del vasto agrumeto di proprietà del Piedigagi trovando all’interno di una grotta nella disponibilità dello stesso sita in un dirupo, fucili, pistole, un fucile a pompa, ingente quantità di munizionamento vario compreso munizionamento da guerra, vari chilogrammi di polvere da sparo e materiale atto al caricamento di munizioni e per la pulizia delle armi.
Analogo ritrovamento è stato fatto all’interno dell’abitazione del pregiudicato.
Alcune delle armi hanno la matricola abrasa, altre sono invece oggetto di furto perpetrato nel comune di Francofonte a privati, fatti denunciati presso la locale stazione carabinieri.
Tutte le armi, che erano in perfetto stato d’uso, saranno inviate al raggruppamento investigazioni scientifiche di Messina per individuarne la provenienza ed il loro eventuale utilizzo in precedenti eventi delittuosi.
Al vaglio dei carabinieri e magistratura la strana attitudine di questo “collezionista di armi francofontese”.
L’arrestato espletate le formalità di rito presso la Compagnia Carabineiri di Augusta è stato associato su disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Cavadonna.
fonte: http://www.ondaiblea.it/2010092025315/Cronaca/Cronache/i-carabinieri-scoprono-arsenale-di-armi-a-francofonte.html
0 Commenti:
Posta un commento