Francofonte, si conclude stasera l’VIII Edizione della tre giorni “ La musica è vita”.

E’ stata inaugurata igiovedì all’anfiteatro di Villa Idria a Francofonte l’VIII Edizione della tre giorni “ La musica è vita”.

Si tratta di una manifestazione promossa dalla Consulta Giovanile della città, col patrocinio dell’Assessorato Comunale alla Solidarietà Sociale, per divulgare attraverso il canale privilegiato di comunicazione qual è la musica messaggi positivi alle nuove generazioni su temi di grande attualità.
E’ stata la “legalità”, ieri all’anfiteatro di Villa Idria a Francofonte, il leit motiv della serata inaugurale della “Musica è Vita”, la manifestazione coniata dalla Consulta Giovanile, in collaborazione con l’Assessorato alla Solidarietà Sociale, giunta alla sua VIII Edizione. Tre serate dedicate a temi che interessano l’universo giovanile , quali appunto l’esigenza del rispetto delle regole civili e giuridiche, per porre le basi ad un domani migliore; la sicurezza stradale; la lotta contro l’uso di alcol e droghe prima o durante la guida di veicoli, per prevenire le stragi del sabato sera.
Problematiche di grande attualità affrontate sfruttando il canale di comunicazione privilegiato dalle nuove generazioni di ogni tempo, vale a dire la musica. 4 le band locali che si esibiranno, fino a sabato, quando è prevista l’assegnazione di due premi in denaro, di 500 e 250 euro, per i gruppi che si sono distinti per bravura e coinvolgimento di pubblico. Accanto alle formazioni in gara ogni sera viene, inoltre, ospitata la performance di una formazione musicale professionale e vengono allestiti, anche, alcuni stand informativi o per la degustazione di prodotti o la vendita di oggetti per finalità benefiche. Ieri dato il tema della legalità, un contributo in termini di partecipazione attiva è stato offerto dall’Associazione Libera.
Fonte: http://www.siracusanews.it/node/23269

0 Commenti:

Posta un commento