Siracusa, incendio al Petrolchimico: tre i feriti

Questa mattina, 9 giugno, è divampato un incendio nel Petrolchimico a Priolo, in provincia di Siracusa. Secondo fonti aziendali, le fiamme hanno interessato le vasche di decantazione, dove, in superficie, si depositano gli idrocarburi. L’incendio è stato subito spento, intorno alle 12, dalle squadre interne della raffineria e dai Vigili del Fuoco, ma la nube di fumo continua ad interessare la zona. Nell’incendio tre operai sono rimasti feriti: le loro condizioni non destano preoccupazione. Le esplosioni sono state avvertite dai lavoratori nella zona “Castagnetti” nell’impianto Isab-Nord. Nel frattempo la raffineria è stata evacuata, per ragioni di sicurezza, e la strada statale che conduce nel Petrolchimico è stata chiusa al traffico.

I tre operai rimasti feriti nell’incendio appartengono ad un’impresa esterna impegnata in alcuni lavori all’interno della raffineria. I lavoratori sono stati trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa. A quanto pare almeno due di loro, un 41enne di Francoforte e un 36enne di Siracusa, potrebbero essere dimessi durante la giornata. Entrambi hanno riportato lievi ustioni al volto.
Per il terzo operaio, un 54enne siracusano, si attende l’esito della tac, poiché si sospetta una frattura. Dunque, l’incendio è divampato nelle vasche di decantazione, queste ultime sono collegate all’impianto fognario e quindi sarebbero saltati alcuni tombini. Intanto i Vigili del Fuoco hanno appurato che nel tratto di mare, antistante la raffineria, non sono stati versati idrocarburi.
Angela G.Rubino
Fonte: http://www.ilquotidianoitaliano.it/cronaca/2011/06/news/siracusa-incendio-al-petrolchimico-tre-i-feriti-91207.html/

0 Commenti:

Posta un commento