Comune Francofonte: finanziato progetto riqualificazione via Vittorio Emanuele


Il Progetto di Riqualificazione di via Vittorio Emanuele, presentato dal Comune di Francofonte, nell’ambito del bando della linea di intervento 3.3.2.2 del PO FESR 2007-2013, si è classificato, con i 56 punti guadagnati, 6° sui 102 concorrenti, nella graduatoria dei piani di lavoro d’ammettere a finanziamento, redatta dal Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport, dello Spettacolo.

Così come riportato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di venerdì 17 giugno 2011, la somma destinata al centro storico della città agrumicola ammonterebbe a 505 mila euro. “ Le risorse spiega- soddisfatto il sindaco Giuseppe Castania- serviranno a ripavimentare l’intero asse viario ed a realizzare all’occorrenza anche i sotto-servizi.
Il manto sarà rifatto in pietra lavica, fino a Piazza Garibaldi, su cui si affaccia lo storico Palazzo Cruyllas, che sarà presto inaugurato dopo una serie di interventi di ristrutturazione. "Questo finanziamento regionale ci consentirà di aggiungere un tassello definitivo al disegno di recupero del “salotto di ricevimento” della nostra città - sottolinea il primo cittadino francofontese - annoverato tra le priorità del mio mandato amministrativo. Avendo già acquisito il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni Culturali ed Ambientali, presenteremo il progetto esecutivo entro 90 giorni dalla notifica del decreto di finanziamento, in modo da procedere spediti nell’iter che porterà all’avvio dei lavori entro la fine dell’anno ed il loro completamento nei primi mesi del 2012
fonte: http://www.siracusanews.it/node/22685

0 Commenti:

Posta un commento