Francofonte, Gatto preso a calci: trovati i colpevoli “Ci spiace, lo abbiamo fatto per noia”

E’ stato identificato il ragazzo che in un video su Youtube prende la rincorsa e ridendo colpisce con un violento calcio un gatto che, ferito, perde molto sangue tanto che l’aggressore dice agli amici ‘ormai è morto’. I carabinieri della compagnia di Augusta lo hanno denunciato assieme a tre suoi amici che hanno partecipato all’aggressione.




I quattro ragazzi, tutti abitanti a Francofonte, che all’epoca dei fatti non erano ancora maggiorenni, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Catania per maltrattamenti a animali. L’episodio risale a due anni fa e per loro non si applica la nuova normativa. I quattro hanno reso ampia confessione dicendosi “pentiti per l’accaduto” e di avere agito “per noia”.



Il sindaco di Francofonte Giuseppe Castania, ha espresso ferma condanna per il gesto compiuto e rivendicazione dello “spirito animalista della nostra collettività. Una crudeltà intollerabile. Proprio per rafforzare questa cultura animalista e contrastare l’onta di questo spiacevole episodio coinvolgerò in ulteriori progetti la Lav la Lipu e il Wwf”.

Fonte: http://www.canicattiweb.com/2010/11/02/francofonte-gatto-preso-a-calci-trovati-i-colpevoli-ci-spiace-lo-abbiamo-fatto-per-noia/

1 Commenti:

Anonimo ha detto...

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - Mohandas Karamchand Gandhi (1869 – 1948), non violento e padre fondatore indiano.

Posta un commento