Casa Albergo per Anziani, le richieste del Movimento Cittàttive Alleati per Francofonte

"Abbiamo appreso che l'amministrazione comunale di Francofonte ha intenzione di aprire, a breve, la casa albergo per gli anziani, sita in contrada Quadri, zona sud della città" - si legge nel documento del sodalizio - .

"Si tratta di una struttura che è stata ultimata dopo quasi venti anni e nella quale verranno erogati servizi socio-assistenziali di fondamentale importanza a sostegno degli anziani.
L'apertura della casa albergo presuppone l'assunzione di vario personale qualificato, che, oltre ad occuparsi della gestione ordinaria della struttura, dovrà assistere adeguatamente gli anziani che vi alloggeranno, nel rispetto della dignità della persona e dei livelli professionali di indubbia qualità.
Tuttavia, sembra che tutto si stia muovendo nel silenzio, visto che stranamente nessun politico sta facendo propaganda.
A tal proposito il Movimento Cittàttive chiede al sindaco di Francofonte come l'amministrazione comunale intenda assumere il personale della casa albergo e quali saranno i criteri di scelta. Ritengo, sostiene Giuseppe Messina socio fondatore del Movimento cittadino, che in questo caso bisogna utilizzare il metodo più trasparente possibile e dare la massima pubblicità, per far sì che anche i nostri giovani, i più capaci e professionalmente preparati, possano tranquillamente concorrere nella ricerca di un posto di lavoro. Questa possibilità, aggiunge Giuseppe Messina, rappresenta una buona valvola di sfogo contro la crisi occupazionale che attanaglia la nostra città, aggravata dall’incessante crisi del comparto agrumicolo francofontese."
Fonte: http://www.siracusanews.it/node/24171

0 Commenti:

Posta un commento