Una nuova squadra per il 2010 è questo il regalo che il Sindaco di Francofonte, Giuseppe Castania, si fa per affrontare le problematiche nel nuovo anno.
Il rimpasto, frutto di un’attenta verifica politica all’interno della maggioranza che lo sostiene, vede assegnata la vicepresidenza al tecnico Giuseppe Frazzetto, che sostituisce il giovane Spoto Puleo, incaricato di Politiche Sociali.
A capo della rubrica Bilancio Gaetano Interligi mentre i Lavori Pubblici sono stati assegnati a Salvatore Palermo e l’Urbanistica a Coletta Dinaro. Prosegue il suo mandato nei settori della Pubblica Istruzione, Turismo e Spettacolo Pina La Ferlita e Angela Cunsolo in quelli della Sanità ed Affari Cimiteriali,
Castania manterrà la delega alla Polizia Municipale ed Annona.
La nuova squadra è stata presentata nel corso di una conferenza stampa di Fine anno nella sede di via Roma della Provincia Regionale di Siracusa.
“Il 2009 – ha detto il Sindaco Castania – è stato un anno che ha visto agganciare, per la realizzazione di progetti di grande valenza sociale, diversi finanziamenti pubblici . Ultimo progetto in ordine temporale ammesso a finanziamento quello, confermato telefonicamente da Palermo dal deputato regionale Pippo Gianni , che consentirà con i 7 milioni di Euro stanziati la metanizzazione del Comune entro 36 mesi dal loro inizio”.
“Nel 2010 – ha continuato il Sindaco - si lavorerà ancora per attivare servizi a sostegno delle fasce sociali più deboli e per consentire la fuoriuscita dalla crisi del comparto agrumicolo locale messo in ginocchio. Il 2010 sarà anche l’anno in cui rivendicare la dignità del territorio , mortificato con l’assenza di menzione anche nella segnaletica direzionale dell’autostrada che collega la provincia di Siracusa a quella etnea”.
http://www.siracusanews.it/node/12486
0 Commenti:
Posta un commento